Novità procedurali per sottocategoria 2-ter albo gestori ambientali

Home   /   Novità procedurali per sottocategoria 2-ter albo gestori ambientali

Prevista l’iscrizione all’Albo, mediante una procedura semplificata, delle associazioni di volontariato ed enti religiosi che vogliono intraprendere attività di raccolta e trasporto occasionali di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi.

La disponibilità di due nuove delibere dell’Albo gestori ambientali è stata pubblicata mediante due comunicati del ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 5 luglio 2018, n. 154.

Nello specifico si fa riferimento alla:

deliberazione del 4 giugno 2018, n. 3, che stabilisce i due schemi di provvedimento di iscrizione e di diniego dell’iscrizione all’Albo ai sensi dell’art. 4 della delibera n. 2 del 24 aprile 2018;

deliberazione del 4 giugno 2018, n. 4, che delinea la sottocategoria 2-ter per l’iscrizione all’Albo, mediante procedura semplificata, delle associazioni di volontariato ed enti religiosi che vogliono intraprendere attività di raccolta e trasporto occasionali di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi di provenienza urbana secondo quanto stabilito dall’articolo 5, comma 1, del D.M. 1 febbraio 2018, e che determina in aggiunta, i criteri e i requisiti per l’iscrizione nella stessa.

Privacy

Archivio