Reclami e Segnalazioni al Garante

Home   /   Reclami e Segnalazioni al Garante

Entro il 3 dicembre 2018 è possibile presentare al Garante richiesta
di trattazione dei reclami. Questo il tema del comunicato pubblicato
dal Garante per la privacy il 4 ottobre scorso.

Ai sensi dell’art. 19 del d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101, i soggetti
che dichiarano il loro attuale interesse possono presentare al Garante
per la protezione dei dati personali motivata richiesta di trattazione
dei reclami, delle segnalazioni e delle richieste di verifica
preliminare pervenuti entro il 25 maggio 2018.

Atti Esclusi

La richiesta non riguarda i reclami e le segnalazioni di cui si è già
esaurito l’esame o di cui il Garante per la protezione dei dati
personali ha già esaminato nel corso del 2018 un motivato sollecito o
una richiesta di trattazione o per i quali il Garante medesimo è a
conoscenza, anche a seguito di propria denuncia, che sui fatti oggetto
di istanza è in corso un procedimento penale.

Il comunicato precisa che si intendono già esaminati dal Garante i
reclami e le segnalazioni per i quali l’istante abbia ricevuto dal
Garante la comunicazione di avvio del procedimento, anche mediante una
richiesta di informazioni o di esibizione di documenti a terze parti
ovvero all’istante stesso.

Privacy

Archivio