CNAIForm

Il CNAIForm associazione per la formazione è stata costituita a seguito del protocollo d’intesa tra CNAI- Coordinamento Nazionale Associazioni Imprenditori – e dalle associazioni di categoria presenti all’interno, per lo sviluppo di attività di formazione nel mercato del lavoro, dell’ambiente, del management e della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le attività realizzate dal CNAIForm non sono rivolte ai soli associati ma anche a disposizione di enti pubblici, privati, aziende, imprese e cooperative che operano nei diversi settori di interesse.

Associazioni costituenti

L’Associazione CNAIForm nasce su iniziativa del CNAI – Coordinamento Nazionale Associazione Imprenditori – e delle Associazioni :

UCICT – Unione Cristiana Italiana Commercio Turismo;

UNAPI – Unione Nazionale Artigianato Industria;

ANILF – Associazione Nazionale Lavorazioni Façon;

MCM CNAI – Movimento Cooperative Mutue CNAI;

UNA – Unione Nazionale dell’Agricoltura;

CIP CNAI – Centro Italiano Professionisti CNAI;

MIP CNAI – Movimento Italiano Pensionati CNAI.

Il nostro impegno

CNAIForm è un’associazione per la formazione del Gruppo Associativo CNAI con lo scopo di promuovere la formazione continua in tutti gli ambiti di interesse, per la diffusione di nuovi modelli di apprendimento e per lo sviluppo della cultura nel mondo del lavoro e della sicurezza, nelle dinamiche ambientali, nel management aziendale.

Apparteniamo a un grande Gruppo

CNAIForm opera per il Gruppo Associativo CNAI- Coordinamento Nazionale Associazioni Imprenditori. ll sistema organizzativo CNAI è autonomo ed agisce con le associazioni aderenti per la rappresentanza sindacale delle micro, piccole e medie imprese italiane, nei diversi settori economici di coinvolgimento. Il CNAI si occupa principalmente di politiche del lavoro, dialoga al fianco delle imprese con i sindacati dei lavoratori, attraverso la realizzazione di una serie di strumenti contrattuali, primi tra tutti i contratti collettivi nazionali di lavoro. Il CNAI è organizzato su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di referenti, che operano per la diffusione delle politiche associative del Gruppo e per l’organizzazione di molteplici attività, di servizi innovativi e di opportunità di business per le aziende associate.

Perché Scelgono Noi

Professionalità