Calcolatore regolarità attrezzature a pressione GVR

Home   /   Calcolatore regolarità attrezzature a pressione GVR

Un valido aiuto per le imprese, quello messo a disposizione dalla ATS Brianza, che ha messo a punto uno strumento informatico innovativo gratuito, anonimo, nonché di facile utilizzo a beneficio delle aziende intenzionate a verificare il rispetto degli obblighi di legge delle proprie attrezzature a pressione GVR (Gas, Vapore, Riscaldamento).

Infatti è online, all’indirizzo del sito dell’Ente, il calcolatore che semplifica le complessità connesse a queste particolari verifiche: è stato concepito per superare una logica esclusivamente ispettiva. Rende disponibile, in forma gratuita, una scheda che descrive la situazione dei propri impianti e gli adempimenti a cui sono soggetti.

Si tratta quindi di un mezzo informatico innovativo, gratuito, anonimo e on line, che offre alle aziende la valutazione dell’idoneità delle attrezzature a pressione GVR (Gas, Vapore, Riscaldamento) installate nei loro insediamenti produttivi, rispetto agli obblighi previsti dalla normativa in materia di sicurezza (DM n. 329/04 e verifiche periodiche) e, eventualmente, di provvedere agli adempimenti necessari.

Il “calcolatore GVR” è frutto del lavoro dell’UOC Impiantistica di ATS Brianza che, attraverso il proprio Ufficio Promozione e Sicurezza, svolge attività di “assistenza alle imprese” (in base all’art. 10 D.Lgs. n. 81/2008).

Privacy

Archivio