Modalità trasmissione nominativi RLS

Home   /   Modalità trasmissione nominativi RLS

La Circolare n. 29 disponibile sul sito istituzionale INAIL dall’11 luglio 2018 comunica che, dalla giornata del 12 luglio, anche le Amministrazioni statali assicurate con la speciale forma della gestione per conto dello Stato dovranno necessariamente comunicare, mediante servizio telematico dedicato “Dichiarazione RLS”, i nominativi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Dispensate da questa modalità di inoltro rimangono le Ambasciate e i Consolati italiani operanti all’estero, che dovranno svolgere questa comunicazione all’indirizzo PEC della Direzione territoriale dell’INAIL di Roma (romacentro@postacert.inail.it).

Il testo dipoi chiarisce che, relativamente al Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca, è prevista per la comunicazione una nuova area funzionale SIDI, specifica per le istituzioni scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica.

Privacy

Archivio