Decreto Crescita: procedura negoziata fino a 5,5 milioni € messa in sicurezza scuole

Home   /   Decreto Crescita: procedura negoziata fino a 5,5 milioni € messa in sicurezza scuole

Possibile importante deroga al Decreto Crescita con appalti semplificati per la messa in sicurezza delle scuole, con la possibilità di ricorrere alla procedura negoziata per l’affidamento di lavori di importo fino a 5,5 milioni di euro.

Messo da parte lo Sblocca Cantieri, sono in arrivo modifiche al Decreto Crescita: infatti per quanto riguarda l’edilizia scolastica, c’è una fondamentale novità contenuta in un emendamento, a firma dell’On.Pella (n. 30-026), approvato nel corso dell’esame da parte della Camera, che permette agli enti locali l’utilizzo della procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici fino a 5,5 milioni di euro.

Come detto, l’emendamento ha trovato approvazione all’interno della Commissione nella seduta di martedì 11 giugno 2019 con l’inserimento dell’art. 30-bis (Norme in materia di edilizia scolastica).

Si ricorda che il Decreto Crescita (decreto-legge 34/2019, G.U. n.100 del 30 aprile 2019) risulta al vaglio della Camera dei Deputati a partire da martedì 18 giugno 2019, primo step dell’iter ufficiale di conversione in legge.

Privacy

Archivio