Vigente UNI 11751: asseverazione MOG-SSL nelle Costruzioni

Home   /   Vigente UNI 11751: asseverazione MOG-SSL nelle Costruzioni

A partire dallo scorso 11 luglio è vigente la parte 1 (Modalità di asseverazione nel settore delle costruzioni edili o di ingegneria civile) della UNI 11751 “Adozione ed efficace attuazione dei Modelli di Organizzazione e Gestione della salute e sicurezza sul lavoro (MOG-SSL)”.

La disciplina illustra il processo per lo svolgimento del servizio di asseverazione erogato dagli Organismi Paritetici (OP) per quanto concerne l’ambito delle costruzioni edili o di ingegneria civile, con l’obiettivo di garantire modalità uniformi su tutto il territorio nazionale, funzionali a dimostrare la predisposizione e l’efficace attuazione del MOG-SSL delle imprese.

Il documento è conseguente l’esperienza maturata con l’applicazione da parte del mercato della UNI/PdR 2:2013 “Indirizzi operativi per l’asseverazione nel settore delle costruzioni edili e di ingegneria civile”.

Relativamente all’asseverazione, in precedenza (2018), l’Istituto aveva adottato il rapporto tecnico UNI/TR 11709:2018 il quale conteneva indirizzi operativi validi per tutti i comparti lavorativi.

Privacy

Archivio