Proroga Concorso “Buone pratiche in edilizia”

Home   /   Proroga Concorso “Buone pratiche in edilizia”

Ha beneficiato di una proroga fino al 22 gennaio 2020, il termine di partecipazione alla prima edizione del Concorso NAZIONALE “Buone pratiche in edilizia”, indetto dall’Inail e dal Gruppo Tecnico interregionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, in collaborazione con il Consiglio nazionale degli ingegneri (Cni) e la Rete delle professioni tecniche (Rpt).

Pertanto la procedura risulterà attiva sul sito istituzionale INAIL sino a tale nuovo termine.

Come noto il concorso si prefigge di sensibilizzare i partecipanti sul tema della prevenzione, per incrementare la sicurezza nei cantieri edili temporanei o mobili, intervenendo sul rischio di infortuni e malattie professionali. Infatti è fatto ormai riconosciuto il ruolo fondamentale delle buone pratiche per la promozione della salute e della sicurezza nel settore edile.
Il bando fa parte delle azioni di sensibilizzazione previste dal Piano nazionale prevenzione in edilizia 2014-2018, prorogato al 2019 e coordinato dalle Regioni Sicilia e Toscana, in linea con l’Accordo quadro stipulato nel 2015 tra l’Inail, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e il Ministero della Salute.

Privacy

Archivio