Aggiornamento delle tabelle tipologiche denunce di infortunio e di malattia professionale

Home   /   Aggiornamento delle tabelle tipologiche denunce di infortunio e di malattia professionale

Dal prossimo 4 novembre 2019 saranno aggiornate le tabelle tipologiche inerenti la comunicazione di infortunio, le denunce di infortunio, di malattia professionale e di silicosi/asbestosi, i certificati medici di infortunio ed i patronati.

Gli aggiornamenti toccano:

ISTAT-ASL

  • le variazioni territoriali pubblicate da ISTAT dal 1° gennaio al 30 giugno 2019. Nello specifico sono stati generati nuovi codici ISTAT per 25 nuovi Comuni e ne sono stati soppressi 59.
    Quindi 6 comuni soppressi sono stati aggregati a comuni già esistenti, previste 3 nuove descrizioni e, inoltre, sono stati aggiornati i comuni di Morra e La Morra nonché inserito il comune soppresso di Pradleve;
  • le regioni per le Asl hanno previsto modifiche riguardo: cambio di codice e denominazione Asl per un comune in provincia di Biella e per 29 comuni della provincia di Como; cambio di denominazione per tutte le Asl della  Sardegna; correzione di refusi di codici Asl (di Gorizia e di Messina, di 2 comuni in provincia del sud Sardegna) e indicazioni per assegnare correttamente le Asl di Roma in base agli afferenti municipi.

Sedi INAIL-CAP

  • le variazioni pubblicate da Poste italiane (secondo aggiornamento 2018 e primo aggiornamento 2019) interessano complessivamente 48 comuni, rispetto a cui 7 variazioni si trovano nelle tabelle INAIL, 17 devono essere ancora recepite e 24 riguardano nuovi comuni istituiti dal 1° gennaio 2019;
  • nuovo azzonamento di sedi INAIL.

Privacy

Archivio