Sicurezza sul lavoro: tutela da allerta COVID-19 nelle imprese

Home   /   Sicurezza sul lavoro: tutela da allerta COVID-19 nelle imprese

L’Esecutivo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale due provvedimenti di contrasto all’emergenza Coronavirus- COVID-19 la quale finora annovera quasi 200casi in Lombardia (Regione più colpita), 30 del Veneto e ai 16 dell’Emilia-Romagna, 3 in Piemonte e 1 nel Lazio per un totale, invece i casi confermati in Italia (sono più di 270) e 7 morti (al 24/2/2020).

I documenti sono: il DECRETO-LEGGE 23 febbraio 2020, n. 6 ed il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 23 febbraio 2020 la quale determina le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica nei comuni già interessati.
La salvaguarda dell’azienda dalla grave minaccia biologica procede da specifiche indicazioni sono rinvenibili nella CIRCOLARE n.3190

del 3 febbraio 2020 che riporta “Indicazioni per gli operatori dei servizi/esercizi a contatto con il pubblico”.