COVID-19-Conversione decreto sostegni ter

Home   /   COVID-19-Conversione decreto sostegni ter

Pubblicata la Legge 28 marzo 2022, n. 25, di conversione del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, recante:

“Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19, nonché’ per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico”.

Il provvedimento è in vigore dal 29 marzo 2022.

Le principali novità che interessano i datori di lavoro/sostituti d’imposta sono le seguenti:

– Sospensione versamenti ritenute IRPEF e addizionali per discoteche

– Attribuzione di un codice ATECO alle imprese operanti nel settore dei matrimoni e degli eventi privati

– Attribuzione di un codice ATECO alle attività di incaricato alla vendita diretta a domicilio

– Esonero contributivo in favore del settore delle agenzie di viaggio e dei tour operator

– Disposizioni in materia di trattamenti di integrazione salariale

– Disposizioni in materia di accesso al lavoro delle persone con disturbi specifici di apprendimento

– Proroga dei termini di messa a disposizione del Mod. 730/2022 precompilato

– Disposizioni in materia di somministrazione di lavoro.